Orved Word

STORIA

Innovatori dal 1984.

Orved Industrial è la divisione di Orved spa dedicata alle applicazioni industriali del sottovuoto.
Dal 1984, anno di nascita dell’azienda, siamo impegnati in un costante percorso di innovazione: da sempre sulla frontiera dell’innovazione tecnologica, ma anche e soprattutto lungo quello dell’innovazione sostenibile. Il SOTTOVUOTO significa innanzitutto riduzione degli sprechi, rispetto per le proprietà alimentari e SOSTENIBILITÀ.
A partire da questi valori, su cui è stato creato il successo di Orved nei mercati globali, nel 2021 è stato lanciato il progetto Orved Industrial, per rendere la Qualità Orved fruibile anche all’industria e ai laboratori alimentari.
Soluzioni che permettano alle vostre idee di diventare realtà.

1984

ORVED VIENE FONDATA DA MARZIANO SALVARO.

2000

VGP È LA TERMOSIGILLATRICE PENSATA PER CONFEZIONARE E SIGILLARE IN VASCHETTA.

2009

CONTINUI SUCCESSI E FATTURATO IN CRESCITA:
ORVED DIVENTA UNA SPA.

2014

MANDIAMO LE NOSTRE BUSTE NELLO SPAZIO CON LA CONFEZIONATRICE ARGOVAC.

2020

NATURAL VACUUM BAG È LA PRIMA BUSTA 100% BIOCOMPOSTABILE.

2021

NASCE LA DIVISIONE ORVED INDUSTRIAL.

1
La tecnologia Orved per l’industria

Un mondo in continuo cambiamento richiede alle aziende
di essere rapide nel ripensare, adattare e allargare le proprie soluzioni.

Sono tanti i cambiamenti che hanno spinto Orved a trasferire le proprie tecnologie e il proprio know-how su macchine di dimensioni maggiori e a maggiore produttività: la trasformazione della ristorazione, sempre più orientata verso modelli organizzativi a valore aggiunto, quali sono le cucine centralizzate; il cambiamento dei consumi, con la costante crescita di fenomeni quali take-away e il delivery; l’attenzione alla qualità e al benessere alimentare, con lo sviluppo di tanti laboratori gastronomici “gourmet”; e tanti altri.
Con la divisione Industrial Orved spa ha progettato e realizzato una gamma prodotti con tecnologia e produttività al più alto livello per le realtà industriali, ma con la stessa attenzione al dettaglio e con la maniacale cura realizzativa delle macchine sottovuoto Orved oggi utilizzate nei migliori ristoranti di tutto il mondo:
Linea termosigillatrici OTM
Linea Doppia Campana ODC
Linea Conveyor OCM

2
Il Sottovuoto è un mondo vivo

L’attenzione alla sostenibilità e alla circolarità dei processi sono valori
fondativi alla base di Orved Industrial.

Con la qualità del confezionamento in sottovuoto proprio delle tecnologie Orved, e conservando poi in frigorifero a temperatura positiva senza necessità di congelare, si coniugano il massimo rispetto delle proprietà alimentari e la fragranza del prodotto fresco con una lunga shelf-life, che evita ogni possibile spreco di prodotti alimentari. La disponibilità inoltre di esclusivi supporti  – buste sottovuoto e vaschette – bio-compostabili o riciclabili rende tutto il processo interamente sostenibile e circolare.

3
Produttività e Organizzazione

Conosciamo i processi di confezionamento in sottovuotoe sapremo indicarti
la miglior soluzione per tue esigenze organizzative e produttive.

Le doppie campane e le macchine automatiche a nastro per il confezionamento in busta, così come le temosigillatrici per vaschette, sono il naturale completamento della gamma Orved progettata per l’ho.re.ca.
In particolare gli innovativi dispositivi “conveyor” (a nastro), sia per le buste che per le vaschette, consentono un incremento di produttività e di efficienza nei progetti industriali, garantendo la stessa qualità del prodotto alimentare, come nelle tradizionali macchine “statiche” Orved.
I consulenti di prodotto Orved Industrial sono pronti ad affiancarti nella scelta del dimensionamento ottimale della tua soluzione.