CONFEZIONATRICI SOTTOVUOTO A NASTRO
Le confezionatrici sottovuoto a nastro OCM sono progettate per confezionare in sottovuoto in modo automatico qualsiasi tipo di prodotto, alimentare e non.
Il nastro di alimentazione automatico rende il processo di carico separato dal processo di confezionamento, azzerando i tempi morti: il posizionamento dei prodotti sul nastro d’ingresso avviene durante il ciclo sottovuoto.
Grazie alle performances molto spinte, le confezionatrici OCM assicurano una capacità produttiva estremamente elevata, garantendo un rapido ritorno nel tempo dell’investimento per il loro approvvigionamento.
I modelli disponibili si diversificano tra loro per il numero, la lunghezza e la distanza tra le barre saldanti e per la conseguente dimensione della camera del vuoto.
Il gruppo pompe per il vuoto è scelto a seconda delle esigenze tecniche del cliente, permettendo anche il collegamento di sistemi di vuoto centralizzato.
Ogni macchina garantisce un preciso controllo del vuoto grazie al sensore assoluto. Il pannello comandi a display a colori da 7” touch-screen permette di memorizzare fino a 99 programmi di lavoro.
Il PLC gestisce con estrema velocità e flessibilità tutti i parametri, mentre il collegamento Ethernet permette l’interfacciamento dei parametri di funzionamento della macchina con i sistemi aziendali per soddisfare i requisiti di Industria 4.0.
I prodotti della linea OCM sono progettati per gli utilizzi più gravosi nella massima affidabilità: la struttura della macchina è completamente in acciaio inox AISI 304, con quadro elettrico in classe di isolamento IP67 / NEMA 4.